Ciao, sono Fabio Dentico e ti do il benvenuto sul mio blog Vita da Wanderlust.
Sono un viaggiatore backpacker innamorato della natura e dell’avventura appassionato di fotografia. Il viaggio è sempre stato parte della mia vita e con il tempo ho capito che non avrei voluto vivere brevi esperienze in giro per il mondo, ma trasformare la mia vita in un’unica grande avventura. Fin da piccolo mi sono sempre immaginato in terre lontane e selvagge. Sognavo come sarebbe stato guadare un fiume o farmi spazio tra la fitta vegetazione della foresta Amazzonica. Come sarebbe stato ritrovarmi a pochi metri da animali selvatici e quali emozioni mi avrebbe trasmesso un deserto.
Unendo le mie passioni e l’irresistibile voglia di esplorare il mondo, il 28 febbraio del 2018 ho stravolto la mia vita partendo per quel viaggio che per anni avevo sognato, ovvero girare il Sud America zaino in spalle.
Nello stesso momento ho dato vita al mio blog, Vita da Wanderlust, nel quale racconto le mie avventure unite a consigli di viaggio, foto, video e storie di vita di altri viaggiatori incontranti in giro per il mondo.
Viaggiare in solitaria mi ha insegnato tante cose, come ad esempio, a cavarmela da solo mantenendo la calma e a sapermi destreggiare nelle situazioni più difficili. Ho imparato a vivere seguendo il mio istinto e ho provato quella sensazione di libertà che è difficile spiegare a parole.
Vetta Nevado Illimani 6438 m
Il Sud America mi ha fatto scoprire la montagna e nonostante sia nato a pochi metri dal mare, il richiamo per le vette è sempre più forte. Questa voglia di scalata mi ha portato a sfidarmi e raggiungere altitudini che fino a qualche anno fa credevo fossero inarrivabili per me. La conquista di una vetta mi trasmette emozioni e sensazioni difficili da spiegare a parole.
Dopo 14 mesi trascorsi in America Latina passando dalle Ande all’Amazzonia, dai deserti alla Patagonia e dai trekking alle spiagge, sono rientrato in Italia e ho iniziato ad accompagnare altri viaggiatori in giro per il Mondo, con la voglia di condividere le mie conoscenze e trasmettere la curiosità verso il diverso e le culture straniere.
Oggi continuo a viaggiare, scoprire, arricchirmi interiormente, sognare ed emozionarmi sempre con il cuore e gli occhi di quel bambino che anni fa desiderava esplorare il mondo.
Una delle cose che più amo in viaggio? Parlare con la gente del posto, riempirli di domande per imparare più cose possibili. Quali Paesi preferisco? Beh difficile da dire, ma senza dubbio ho un debole per il sud del Mondo e soprattutto per l’Africa Nera e per il Sud America.