Una delle attrazioni più belle e conosciute di Madeira è senza alcun dubbio la CASCATA DOS ANJOS (in italiano la cascata degli angeli) o per molti la “cascata che cade sulla strada”.
L’isola, definita per diversi anni la più bella dell’Atlantico, è letteralmente piena di cascate. Alcune sono circondate dalla natura, come ad esempio quella del Caldeirão Verde, mentre altre si lanciano direttamente nell’oceano, come il Veu da Noiva, ma la più popolare è senza dubbio la Cascata dos Anjos.
Si trova nella zona sud di Madeira, lungo la strada ER101, nei pressi di Ponta do Sol, un piccolo e carino comune che sorge lungo la costa.
La cascata attira ogni giorno, soprattutto in alta stagione (da aprile a settembre e Capodanno), tantissimi visitatori che non vedono l’ora di farsi travolgere dalle fredde acque che cadono dalla roccia.
Il momento migliore per godersi questo spettacolo è senza dubbio all’alba o al tramonto. I turisti saranno di meno, i colori saranno più belli e potreste avere questa meraviglia tutta per voi.
Ciò che la rende così famosa, oltre alla sua bellezza e particolarità, è la possibilità di raggiungerla e in questo caso passarci sotto, direttamente in auto e quindi senza nessuna fatica.
Alcuni abitanti dell’isola la usano come un naturale autolavaggio, mentre i turisti si divertono a fare storie sui social mentre l’acqua colpisce l’auto durante il loro passaggio.
In conclusione, durante il vostro viaggio a Madeira non può assolutamente mancare una doccia sotto la cascata, quindi indossate il costume da bagno e fatevi travolgere dalla potenza e dalla bellezza della natura.
Vuoi venire con me alla scoperta del mondo vivendo esperienze uniche e fuori dal comune? Guarda i viaggi in programma e prepara lo zaino. Ti aspetto!